Vacanze estive all'Isola d’Elba: cosa fare e dove dormire

Per informazioni e prenotazioni telefoniche: (+39) 0565.914228

Ricerca avanzata - Disponibilità in tempo reale
Dal
Al
Catalogo
Tipologia

L’Isola d’Elba offre una straordinaria varietà di paesaggi che sorprende e affascina il visitatore fin dal primo sguardo.

Isola d'Elba Le acque cristalline, le spiagge e i fondali dell’Isola d’Elba, ricchi di ogni varietà di fauna e flora marina rappresentano il luogo ideale per praticare tutti gli sport acquatici: dallo snorkeling alle immersioni più impegnative, dalla vela al kayak, lo sci nautico, lo sky surf e molto altro ancora.

Ma l’Elba non è solo mare: numerosi sono i sentieri trekking da percorrere all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano: centinaia di chilometri che si snodano tra i profumi della macchia mediterranea da percorrere a piedi, grazie lunghe passeggiate a cavallo o emozionati escursioni in mountain bike.

Le possibilità per una vacanza attiva e dinamica all’Isola d’Elba sono veramente infinite, ideale per i giovani e gli appassionati di sport, ma anche per gli amanti della natura per i quali “vacanza” significa ritrovare il proprio tempo e il ritmo profondo della vita.

Anche per le famiglie con bambini l’Isola d’Elba offre una scelta molto ampia: dalle splendide spiagge dorate e riparate dal vento della costa sud, dove è possibile fare il bagno anche nei mesi autunnali, alle divertenti gite in barca nel santuario dei cetacei, per poter ammirare i delfini nel loro ambiente naturale, fino ad arrivare a visitare le numerose aziende agricole, per una “merenda” dal sapore schietto e genuino, degustando i tipici prodotti locali.

E per la gioia di grandi e piccini, la Cabinovia del Monte Capanne vi porterà, in venti minuti di emozione e meraviglia, a 1019 metri, sulla cima più alta dell’Arcipelago Toscano per godere di un panorama così bello da togliere il fiato.

Isola d'Elba Inoltre l’Elba è anche custode di una storia millenaria: conosciuta già dagli Etruschi nell’VIII secolo a.C. è stata resa famosa in tutto il mondo dal breve ma significativo esilio di Napoleone Bonaparte: oggi è possibile visitare le due ville che hanno ospitato l’imperatore, assaporando i fasti imperiali e rivivendo un tassello importante della nostra storia moderna.

Se invece volete tornare al periodo rinascimentale, dove l’uomo e la ragione erano al centro del mondo, che ne dite di una passeggiata tra le possenti mura delle fortezze medicee del XVI secolo, capolavoro di Cosimo I, per ammirare lo splendido panorama del golfo di Portoferraio?

O di esplorare le inesauribili miniere di ferro del versante est dell’isola grazie ad escursioni guidate, raccogliendo i ricercati minerali dell’Elba e partecipando a laboratori didattici?

Che cosa state aspettando? L’Elba è un’isola tutta da scoprire!

Cercate fra gli appartamenti, hotel o residence le offerte per l’Isola d’Elba che abbiamo selezionato e scegliete la vacanza che fa per voi!