Vacanze in Corsica fra spiagge incontaminate e fieri paesaggi montani

Offerte e last minute per hotel, appartamenti e residence

Prenotazioni e informazioni

tel. (+39) 0565.914228
Lunedí - Venerdí

09:00 / 19:30

Sabato

09:30 / 12:30 - 15:30 / 19:30

Chiuso solo domenica e festivi

Ricerca avanzata:
Dal
Al
Catalogo
Tipologia

La Corsica, un’isola dall’atmosfera tutta particolare: una natura aspra, selvaggia, con le sue montagne alte e fiere come le sue tradizioni, con le sue splendide e incontaminate spiagge di sabbia bianchissima, le sue scogliere granitiche colorate di rosso ed arancio al tramonto, la sua gente ospitale, schietta, sincera.

Come non lasciarsi ammaliare dall’intenso fascino di questa meravigliosa isola, che si erge come una montagna nel cuore del Mar Mediterraneo?

Tante sono le località da visitare in Corsica: Bastia, dalla splendida architettura barocca, che si può definire la capitale culturale dell’isola; Calvi, grazioso porto turistico lungo la costa occidentale, con la sua antica cittadella collegata alla marina da una elegante passeggiata fiancheggiata da palmizi; Bonifacio, cittadina fortificata che sorge in una magnifica posizione su una bianca roccia calcarea a strapiombo sul mare, sullo stretto delle ben note Bocche di Bonifacio, che la separa dalla Sardegna da cui dista soli 11,5 km.

Un capitolo a parte merita poi Ajaccio, capitale della Corsica e famosa in tutto il mondo per aver dato i natali a Napoleone Bonaparte. Meritano una una visita la Maison Bonaparte, casa dell’imperatore, e il Palazzo Fesch con la cappella imperiale dove è custodita la tomba di famiglia e l’omonimo museo in cui sfoggiano dipinti di illustri autori italiani.

Consigliamo, inoltre, una visita al Parco Naturale Regionale della Corsica, un vero paradiso per gli amanti della natura e degli appassionati di escursionismo: numerosi sono i percorsi trekking come il sentiero “Tra Mare e Monti” che attraversa un meraviglioso paesaggio montano e successivamente marino, o il famoso GR 20 (Grande Randonnée), lungo ben 180 Km, che collega le località di Calenzana e Conca e percorre l’isola da nord ovest a sud est.

Per chi ama il mare, la Corsica offre, con i suoi 1000 e oltre km di costa, una varietà di paesaggi marini unici nel Mar Mediterraneo: dalle falesie della punta più meridionale che domina Bonifacio alle ripide scogliere di Capo Corso, il cosiddetto “dito”, a nord dell’isola, dalle spiagge di sabbia candida, dorata o dalle mille tonalità del rosa, alle caratteristiche rocce granitiche o calcaree che cadono a picco su un mare blu cobalto.

E per i palati più raffinati non può mancare un assaggio dei piatti tipici locali, dove primeggiano le specialità di mare, a partire dalle squisite aragoste di Capo Corso, prelibati crostacei da gustare nei numerosi ristoranti disseminati lungo la costa.

Ma anche l’entroterra offre gustose alternative, come ad esempio il brocciu, il tradizionale formaggio corso, simile alla ricotta ma molto più saporito e profumato, o gli appetitosi salumi, tra cui celebri quelli prodotti con i maiali selvatici, allevati in libertà, che danno agli insaccati un gusto davvero particolare ed unico.

Non vi resta altro che scegliere fra le numerose offerte per hotel, residence e appartamenti in Corsica. E se avete dubbi o domande, contattate il nostro staff che vi saprà dare utili informazioni per la vostra vacanza in Corsica!